ERASMUS PLUS MOVE ON – VALENCIA
Il progetto è stato confermato e, grazie alla preziosa collaborazione con Apro Formazione, per il terzo anno consecutivo un gruppetto di studenti è volato a Valencia con l’obiettivo di svolgere attività di alternanza scuola-lavoro.
Terminate le lezioni, nove ragazzi vincitori del progetto Erasmus Plus sono partiti per la Spagna. Grazie alla supervisione delle docenti di Lingua Inglese Canonica Carlotta e Quaranta Martina, gli studenti hanno trascorso un periodo di stage formativo dal 16 giugno al 13 luglio.
Una volta accolti dalle famiglie ospitanti, i ragazzi sono stati collocati in aziende diverse a seconda del proprio indirizzo di studi: scuole di lingue straniere, uffici di architettura, agenzie immobiliari e aziende private hanno messo alla prova i nostri studenti offrendogli grandi opportunità di crescita.
Nel tempo libero il gruppetto ha potuto godere delle attrazioni che la città da sempre offre: la Città delle Arti e delle Scienze, l’Oceanografico e il Bioparco, i giardini del Turia, lo stadio Mestalla, l’incantevole centro storico, il Mercato Centrale, le Torri Serrans e Quart, i vari siti Unesco e le splendide spiagge della Malvarrosa e
Patacona.
Un’esperienza indimenticabile che i nostri ragazzi porteranno sempre nel cuore!
(SCENDI GIU’ PER LE FOTO!)
SCHOOL LINK – CAMBRIDGE
Il soggiorno linguistico di settembre 2024 si è svolto nella splendida città di Cambridge, UK.
Quest’anno le lezioni sono iniziate con qualche giorno di ritardo per un gruppo di 21 studenti che, accompagnati dalle docenti di Lingua Inglese Canonica Carlotta e Sitia Francesca, hanno trascorso due settimane, da domenica 1 a sabato 14 settembre, in Inghilterra.
Come si è svolto il viaggio studio? Al mattino lezioni presso la scuola di lingue Studio Cambridge, pausa pranzo presso la mensa della scuola e nel pomeriggio momenti di visite culturali al Museo Fitzwilliam e Museo di Storia Naturale, alla St. Mary’s Tower, al King’s College e relativa Cappella. Ma non sono mancati i momenti ricreativi come le passeggiate nei giardini dei 31 College presenti in città, l’esperienza del Punting e la navigazione sul fiume Cam, la merenda con il tradizionale English Tea e gli scones, la serata cinema e le partite a bowling e biliardo, l’immancabile tempo libero e lo shopping.
Come sempre la sera si è trascorsa rigorosamente in famiglia. Durante la cena, il dialogo rappresenta un’opportunità preziosa per consolidare le abilità di speaking dei ragazzi.
Per concludere, nel weekend non potevano mancare le visite di due città imperdibili: la frenetica Londra e l’incantevole Oxford, città rivale per eccellenza della rinomata Cambridge.
(SCENDI GIU’ PER LE FOTO!)
Per quest’anno è tutto, vi diamo appuntamento al prossimo!
A presto,
Canonica Carlotta, Sitia Francesca
FOTO VALENCIA
FOTO CAMBRIDGE
0